You have no items in your shopping cart.
Close
Search
Filters

Spedizioni e Resi

Art. 3: MODALITÀ DI CONSEGNA

3.1 Nam System s.r.l. provvederà a recapitare ai clienti, presso l'indirizzo indicato dal cliente, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste dal precedente articolo, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia.

3.2 La merce acquistata verrà consegnata entro i termini previsti dall'art. 6 Dlgs 185/1999. Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al fornitore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.

3.3 Il cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l'ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto al punto n. 8 il cliente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna.

A.) Verificare davanti al corriere l’integrità dell’imballo ed il numero di colli (deve corrispondere al numero scritto sul bollettino di consegna).

B.) Nel caso in cui l’imballo sia danneggiato (pieghe, rotture, urti, etc), FIRMARE SEMPRE CON RISERVA SPECIFICA DI CONTROLLO, indicando il danno sulla bolla di consegna del corriere (per esempio "firmo con riserva per imballo bucato, piegato, ..." etc).

C.) Se il corriere non ti consente di apporre la riserva, RESPINGERE LA MERCE.

3.4 Nam System s.r.l. non è responsabile dei danni causati dal vettore ai prodotti acquistati.

3.5 Attenzione: per alcuni prodotti possono esistere particolari condizioni di trasporto. Tali condizioni sono riportate sulla scheda prodotto.

 

Art. 8: DIRITTO DI RECESSO

8.1 Ai sensi dell'art. 5 del Dlgs 22 maggio 1999, n. 185 il cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato.

8.2 Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

8.3 Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono a carico del cliente il quale, direttamente o tramite altro mezzo, provvederà alla consegna dei medesimi presso il domicilio del venditore. Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle identiche condizioni di ricezione e, quindi, con gli imballi originali, se sigillati in blister o in altro modo, ancora integri oppure, se non sigillati, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali e/o libretti di istruzione.
Non è consentito il rinvio della merce con altra modalità.

8.4 Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti; parimenti non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

8.5 Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro il termine sopra indicato, inviare lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

NAM System s.r.l. Via Pila ai Piani 61, 83040 Frigento AV.

Entro lo stesso termine può essere inviato un telegramma o un fax al quale dovrà seguire entro 48 ore la suindicata lettera raccomandata con avviso di ricevimento a conferma del manifesto recesso.

8.6 Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti Nam System il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (SCARICA IL MODULO RMA). Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo:

NAM System s.r.l. Via Pila ai Piani 61, 83040 Frigento AV.

Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) NAM System provvederà nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.

Foro competente

Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori  (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D. Lgs 22 Maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza del tribunale Sant’Angelo dei Lombardi (AV).

8.7 Nam System s.r.l. accetterà la merce resa riservandosi ogni rimborso solo previa verifica che i prodotti siano stati riconsegnati nel loro stato d'origine, non utilizzati e con gli imballi originali integri. Solo in tal caso provvederà all'inoltro dell'importo versato dal consumatore per l'acquisto dei prodotti.

8.8 Le spese di trasporto sostenute per la consegna del prodotto al cliente e per l'eventuale riconsegna a Nam System s.r.l. non sono rimborsabili.